Comunicato di FederFauna

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

11 Luglio 2013

La notizia, diifusa dall'ANSA, e' di quelle che fanno accaponare la pelle: "È ai blocchi di partenza il primo accordo di collaborazione tra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente (Fiadaa) finalizzato a potenziare la tutela della fauna autoctona ed esotica, degli animali d'affezione e d'allevamento. Il protocollo d'intesa verrà siglato nel pomeriggio di giovedì 11 luglio a Roma dal capo della Forestale, Cesare Patrone, e dalla parlamentare Michela Vittoria Brambilla in rappresentanza della Federazione."

Si legge sull'articolo che "La convenzione mira a potenziare la collaborazione tra la Forestale e le associazioni ambientaliste e animaliste facenti parte della Federazione, per ottimizzare le attività di prevenzione e repressione dei reati commessi sugli animali, per valorizzare e qualificare l'azione dei volontari delle associazioni con particolare riguardo alla sensibilizzazione ed educazione ambientale sulla tutela del mondo animale."

Chissa' gli animalisti quali reati potranno collaborare a prevenire e reprimere: quelli veri o quelli da loro stessi inventati con l'unico scopo di danneggiare l'allevamento, il commercio e la detenzione di cani e gatti, galline, bovini da carne e da latte, suini, piccole specie, animali da zoo ed esotici in genere, selvatici, parchi con animali, stabulari, circhi, mostre, negozi, corse di cavalli e relativi allevatori, spettacoli equestri, aziende agricole e lattiero casearie, filiera produttiva zootecnica, parchi di addestramento o educazione cinofila e specie marine?

Chissa' ora gli animalisti quale educazione ambientale e sulla tutela del mondo animale potranno proporre ed attuare? Chissa' con quali competenze, oltre all'autoreferenzialita'?  Mica tutti potranno essere esperti in biologia, etologia, zootecnia, veterinaria, ecc. ecc. ecc., come lo e' la Brambilla!..."

fonte: FederFauna http://www.federfauna.org/newss.php?id=8380