Comunicati - News
12 Ottobre 2013
Ai soci APO Pesaro 2013 - 2014 - agli iscritti alla news
TERMINATA L'EMERGENZA AVIARIA IN EMILIA ROMAGNA
Si comunica a tutti i soci, iscritti e simpatizzanti che l'emergenza aviaria che aveva recentemente colpito alcune zone dell'Emilia Romagna determinando provvedimenti restrittivi nella movimentazione di uccelli e la conseguente cancellazione di alcune fiere ornitologiche, come per es. Cento (FE) e Zebra's (RE), è terminata.
L'ordinanaza n. 197 del 9/10/2013 della Regione Emilia Romagna sostituisce di fatto la precedente che ne aveva determinato i blocchi, pertanto sia per le mostre ornitologiche che per la movimentazione degli uccelli si è normalizzata la situazione.
Comunicato servizio Veterinario E/R
ORDINANZA E/R n° 197 del 09/10/2013 - INFLUENZA AVIARIA - REVOCA PROVVEDIMENTI
Ricordiamo agli associati ed a quanti intendessero movimentare i propri uccelli per le varie manifestazioni che per il trasporto sul territorio Italiano è necessario accompagnare i soggetti con la dichiarazione di provenienza (modello rosa) debitamente compilata e con gli eventuali certificati sanitari ed autorizzazioni d'allevamento (provinciali o cites) se previsti per le specie movimentate.
Copia del Modello Rosa per il trasporto
Di seguito pubblichiamo, dal sito della Federazione, un documento sulle Regole Generali per il Trasporto e Benessere degli uccelli ed il disciplinare di autocontrollo FOI approvato dall'IZS della Lombardia ed Emilia Romagna che è il referente Nazionale per il Benessere Animale.
Regole Generali per il trasporto
Disciplinare Autocontrollo FOI
Sperando di aver fatto cosa gradita si augura a tutti un grosso in bocca al lupo per la partecipazione alle mostre Ornitologiche, con la viva speranza che porterete in alto la bandiera della nostra associazione!
SEGRETERIA APO PESARO