MODIFCA DELLE DIMENSIONI DELL'ANELLINO B

Ai soci APO Pesaro, agli iscritti alla news:

Pesaro, 4 Dicembre 2016

L'associazione vuole portare all'attenzione dei soci APO che per la stagione 2017 è stata effettuata dalla federazione una modifica alle dimensioni degli anellini d'alluminio tipo B comunemente utilizzato per la maggior parte dei canarini, ma non solo.

Infatti la Federazione, con delibera del Luglio 2015, ha disposto la variazione della dimensione del diametro interno per l’anellino di tipo “B” portandolo da 2,9 mm. a 3,1 mm interni. L'altezza è rimasta invariata a 4,6 mm.

Delle stesse dimensioni da 3,1 esisteva l'anellino denominato con la sigla "X" che è stato abolito. Di conseguenza tutti gli uccelli precedentemente anellati con anellini di tipo “X” dovranno essere anellati, dalla stagione 2017, con anelli di tipo “B”.

Il CDF ha inoltre accolto la richiesta della CTN di CFPL che con decorrenza 2017 sarà adottato per l’Irish Fancy l’anellino tipo “Y” in sostituzione dell’anellino “B”. Pertanto gli allevatori di questa razza dovranno porre particolare attenzione a quanto stabilito per non incorrere in sanzioni nell'esposizione di questi soggetti alle mostre del prossimo anno con anellini non regolamentari.

ELENCO ANELLI FOI

La segreteria APO Pesaro

Ultimo aggiornamento webmaster: 04-12-16.