31 AGOSTO 2023

Si comunica che l’apertura della campagna tesseramenti 2024 per l'Associazione Pesarese Ornicoltori e gli ordini degli anellini federali FOI è avviata ed il primo ordine utile verrà inviato in  federazione il 5 Settembre 2023. ISCRIZIONE 2024

IL COSTO DEL TESSERAMENTO E DEGLI  ANELLINI È RIMASTO IMMUTATO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO.

Non si evidenziano modifiche di dimensioni anellini per le razze dei canarini da canto, colore, forme e posizioni arricciate e lisce. La CTN Canarini di Colore ha comunicato che è stato confermato che tutti i canarini di colore verranno inanellati con anellino identificato con lettera X quale diametro massimo da applicare (vedere tabelle di riferimento nella pagina web dell'associazione o della federazione). Elenco Anelli Canarini

La CTN EFI ha deliberato lo schema anelli per il 2024 che trovate nella pagina apposita del nostro sito o su quello della federazione.

ATTENZIONE: Si evidenziano le seguenti variazioni della tipologia dell’anello rispetto all'anno scorso per:

· Carpodaco Messicano - verrà inanellato con anello tipo X anziché B;

- Merlo, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello e Cesena: nuove tipologie di anelli in duralluminio colorato con altezza cilindro 4,6 mm

il CDF FOI ha deliberato che a partire dalla stagione 2024 viene modificata la Delibera N°2/2022 ratificata dal CDF FOI in data 24-25/06/22, il cui contenuto non troverà più applicazione per le seguenti specie: Merlo, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello e Cesena che dovranno continuare a calzare rispettivamente anelli tipo D, E ed F con altezza del cilindro pari a 4,6 mm in materiale alluminio colorato oppure anelli tipo 4,2L- 4,5L e 5L con altezza del cilindro pari a 4,6 mm in materiale duralluminio colorato. Entrambi i materiali degli anellini potranno essere liberamente scelti dall'allevatore.  Elenco Anelli EFI 2024

La CTN O&aP ha fornito alla federazione la tabella riepilogativa dei diametri degli anellini in vigore per la stagione mostre 2024 suddivisi per specie  che potete trovare sul nostro sito o su quello della federazione. Elenco Anelli O&P 2024

La Segreteria APO

Ultimo aggiornamento webmaster: 31-08-23.