Mostra Ornitologica di Valconca 2021 + Fringillia 31° edizioneSi è conclusa l'edizione 2021 della mostra ornitologica nazionale Valconca e la 31° edizione di Fringillia e Ibridia, specialistica internazionale dei fringillidi e loro ibridi
Successo di partecipazione sia nell'esposizione di soggetti per numero e qualità, sia per il mercato collaterale dove gli allevatori hanno esposto i soggetti che scambiavano o cedevano. Buona anche la partecipazione di visitatori, principalmente allevatori, nonostante la situazione sanitaria in corso. Un ringraziamento doveroso all'amministrazione comunale del comune di Morciano di Romagna ed ai dirigenti della Unità Sanitaria Locale per il supporto e la concessione delle autorizzazioni. Un altro caloroso ringraziamento va' ai volontari della croce rossa locale per il supporto nel controllo dei visitatori nel misuramento della temperatura corporea e del greenpass.
Con questa edizione si consolida l'unione tra le due associazioni ornitologiche di Rimini e di Pesaro nella organizzazione e realizzazione dell'evento. INSIEME PER UN GRANDE EVENTO! |
CLASSIFICA UFFICIALE FRINGILLIA |
CLASSIFICA UFFICIALE VALCONCA |
CATALOGO COMPLETO DI ENTRAMBE LE CLASSIFICHE VALCONCA+FRINGILLIA |
Mostra Ornitologica di Valconca 2021 + Fringillia 31° edizione
Dal 4 al 7 Novembre 2021, presso la Fiera di Morciano di Romagna (RN), si svolgeranno in un unico weekend l'edizione 2021 della mostra ornitologica nazionale Valconca e della specialistica più importante d'Europa per i fringillidi, Fringillia, organizzate dalle Associazioni Ornitologiche di Rimini e Pesaro.
Dopo lo stop forzato per pandemia nel 2020, le due Associazioni si sono ritrovate nell'intento di realizzare l'evento nel 2021 soddisfacendo così le aspettative e le richieste degli allevatori ed appassionati dl settore. Le difficoltà che ancora stiamo vivendo e le incombenze aggiuntive di tipo sanitario che gli organizzatori devono affrontare nell'organizzare questi eventi che richiamano tante persone non hanno demoralizzato i direttivi delle due Associazioni che, con l'aiuto dei rispettivi soci, sapranno offrire un evento all'altezza delle aspettative ed all'insegna della sicurezza.
I locali saranno sanificati come da disposizioni sanitarie e per accedere in mostra è obbligatorio avere il Green Pass. Il personale della Croce Rossa locale coadiuveranno gli organizzatori nei controlli e potranno effettuare dei tamponi a richiesta per consentire coloro che fossero sprovvisti di Green Pass di accedere se risulteranno negativi al Covid-19.
Clicca e conferma la tua partecipazione all' Evento condiviso su Facebook